Vai ai contenuti

Menu principale:

Chi Siamo

L’apicoltura De Rose nasce da una grande e lontana passione di Giampaolo (marito di Susanna De Rose titolare dell’azienda) e risale al lontano 1987 quando acquistò la prima arnia.

Da allora con il trascorrere degli anni la passione  è  sfociata in qualcosa di  più concreto  e nel  corso del  2004  con la registrazione  presso  la  Camera  di Commercio di Frosinone ha assunto la caratteristica di ditta individuale e si è dotata di un laboratorio di smielatura munito di regolare autorizzazione sanitaria.

Attualmente ha in attività circa 160 arnie , alcuni  nuclei per l’allevamento  di  api regine e due cassoni per la produzione di pappa reale e diverse arnie per  la raccolta di polline.Quanti sono interessati al servizio di impollinazione possono contattarci tramite  Mail.


Nel 2003 ha ricevuto l'attestato di qualità  per il miele Millefiori rilasciato dal dall'Assessorato all'Agricoltura  della  Regione Lazio  in occasione del concorso Grandi  Mieli del  Lazio (vedi attestato).

Nel 2005 ha ricevuto l'attestato di qualità "due gocce d'oro" per  il  miele  di Acacia al concorso Grandi Mieli d'Italia (vedi attestato) lo stesso miele ha avuto l'attestato di qualità al concorso "Grandi Mieli del Lazio" edizione 2005.

Negli anni 2008 - 2010- 2011 - 2014 - 2015 ha ottenuto vari riconoscimenti al concorso Grandi Mielei d'Italia . Unica azienda ciociara presente nella Guida ai Grandi mieli d'italia pubblicata dall'Osservatorio Nazionale per La Produzione ed il Mercato del Miele

Attua per la fase di smielatura ed invasettamento il metodo  di  Analisi dei Rischi e Controllo dei Punti Critici (HACCP).
Siamo Soci Copait (Consorzio Nazionale per la produzione e valorizzazione della Pappa Reale Italiana) e per la produzione della Pappa Reale ci atteniamo al disciplinare di produzione Copait.

Tutti i nostri sforzi sono rivolti all'ottenimento dei massimi standard qualitativi al fine di mettere a disposizione dei nostri clienti un prodotto perfetto.

Nel 2014 ha iniziato la conversione alla produzione biologica e nel mese di settembre 2015 ha ottenuto al Certificazione Biologica per il Miele di Acacia i Mieli Millefiori il Miele di Castagno la Pappa Reale ed il Polline. I clienti che lo desiderano possono visualizzare il certificato qui oppure scaricare la certificazione sul sito dell'Organismo di Controllo  ICEA.
Svolgiamo attività didadittica verso quanti desiderano avvicinarsi al mondo delle api.

Privacy Policy
© 2004-2016 Apicoltura Susanna De Rose
Via La Quercia 56 - 03019 Supino PI 02339490605
Torna ai contenuti | Torna al menu